Le migliori stampanti portatili

Se stai pensando di acquistare una stampante portatile ci sono molti fattori da tenere sott’occhio, ecco perché oggi abbiamo scelto e recensito le cinque migliori stampanti portatili per te e le abbiamo classificate in base ai principali fattori, come prezzo, qualità, durata, prestazioni. Puoi scoprire maggiori informazioni utilizzando i link nella descrizione.

Polaroid Zip, il miglior rapporto qualità-prezzo

Iniziamo questo elenco con la miglior stampante portatile per rapporto qualità-prezzo. La Zip Polaroid è una piccola stampante portatile, leggermente più grande di un mazzo di carte da gioco e pesa soltanto 187 grammi. L’unico pulsante è il tasto di accessione e l’unica porta micro-usb è per caricare la batteria, che è integrata e ha una durata di circa 25 stampe.

Questo significa che se la stampante ti serve per un evento avrai necessariamente bisogno di collegare e caricare il tuo dispositivo. La stampante utilizza la tecnologia di stampa polaroid zinco zero ink che utilizza una speciale carta zinco incorporata con cristalli di colorante giallo, ciano e magenta. Inizialmente i cristalli sono incolori ma mentre la stampa viene effettuata il calore attiva i cristalli trasformandoli in i colori.

Puoi collegare il tuo smartphone o tablet attraverso Bluetooth o nfc, in questo modo potrai estrarre le foto direttamente dalla galleria del tuo dispositivo o avviare la tua fotocamera per scattarne una nuova. All’interno dell’app sono disponibili alcune opzioni di modifica di base tra cui filtri, cornici, timbri e adesivi, puoi inoltre aggiungere testo o disegnare sulle foto, puoi creare finte carte d’identità con foto di base o creare mini collage. Inoltre puoi stampare una foto con un codice QR annesso che, una volta scansionato, rimanda a un’altra immagine oppure a un audio registrato.

La Polaroid Zip offre il miglior rapporto qualità-prezzo nello scenario delle stampanti portatili, come testimoniano le oltre 2000 recensioni su Amazon.

Canon selfie CP 1300

Stampare immagini dal tuo smartphone o computer portatile è facile e veloce con la stampante Canon selfie CP 1300. Questa stampante compatta non ha sicuramente tra i suoi punti di forza le dimensioni, risulta infatti più grande di numerosi modelli tascabili disponibili sul mercato, tuttavia la qualità di stampa è  migliore e le caratteristiche tecniche di Canon selfie CP 1300s, tra cui le diverse opzioni di connettività disponibili, la rendono molto versatile.

Possiamo dire che la Canon selfie CP 1300 è la stampante portatile ideale da posizionare su una scrivania affollata o in un piccolo appartamento o dormitorio.

La qualità di stampa della Canon selfie CP 1300 è molto buona, i colori sono ricchi e accurati e le stampe di prova sembrano migliori di molte che abbiamo visto in alcuni negozi locali.

Una singola stampa generalmente richiede meno di un minuto, una velocità abbastanza decente, la stampa è leggermente rumorosa.

La Canon selfie CP 1300 produce alcune delle migliori stampe che abbiamo visto da stampanti compatte o portatili combinate con la sua facilità d’uso e la varietà di funzioni chiunque desideri copie cartacee delle proprie foto da visualizzare o da inserire in un album apprezzerà la CP 1300.

Epson Workforce wf-110

Epson ha deciso di dire la sua ed espandere il portafoglio di soluzioni di stampa aziendale creando la linea di stampanti portatili Epson.

La stampante Workforce wf-110 è dotata di connettività Wi-fi integrata e una batteria agli ioni di litio ricaricabile integrata che consente di stampare in qualsiasi momento. La wf-110 pesa 1,59 chilogrammi e misura 30,99×23,11×21,59 centimetri.

La stampante dispone di una porta micro usb e una porta CA per l’alimentazione. La ricarica su questo dispositivo è semplice, l’adattatore CA fornisce da 100 a 240 volt mentre l’adattatore USB fornisce 5 volt.

La Epson Workforce wf-110 è perfetta per l’utente che viaggia o anche per il consumatore attento allo spazio o che deve stampare poco. Il Wi-Fi integrato semplifica la connessione da più dispositivi e, insieme alla batteria ricaricabile integrata, rendono questo modello una delle migliori stampanti portatili in circolazione.

Canon Pixma ip110

La stampante portatile Canon Pixma ip110 è sicuramente una delle stampanti fotografiche portatili più popolari. Tuttavia, non tutte le persone necessitano di una stampante fotografica, per questo motivo questo modello di stampante portatile è più adatta per una clientela di nicchia.

Poiché Canon è uno dei principali marchi nel settore della stampa fotografica, ha deciso di entrare nel mercato delle stampanti portatili con un prodotto dedicato alla fotografia. A differenza delle altre stampanti portatili, più richieste dagli uomini d’affari e dai professionisti in movimento, perfette per stampare testi e documenti, con Canon Pixma Ip110 la qualità dell’output è eccellente per quanto riguarda la stampa di fotografie.

La velocità di stampa di questo dispositivo è decisamente mediocre e alla pari con altri dispositivi sul mercato, Canon Pixma IP110 è in grado di produrre 20 pagine monocromatiche al minuto e 14 pagine al minuto per le stampe a colori. La Canon Pixma ip10 offre la velocità tipica di una stampante a getto d’inchiostro portatile e una gestione della carta adeguata, e la possibilità di connettersi direttamente a laptop o dispositivi mobili in modalità wireless.

Hp Officejet 250, la migliore

Ed eccoci arrivati a quella che consideriamo la miglior stampante portatile, stiamo parlando della HP Officejet 250.

La stampante portatile all-in-one HP Officejet 250 può copiare, scansionare e stampare, tuttavia, le dimensioni compatte la rendono un ottimo dispositivo, facile da trasportare e abbastanza leggera da portare in una borsa da viaggio. Infatti HP Officejet 250 misura 5.2 x 1.3 x 2.4 cm e pesa 3,06 kg.

La qualità di stampa di Officejet 250 è leggermente sopra la media per una stampante a getto d’inchiostro, sia per quanto riguarda la stampa di testo che la stampa di foto.

I costi di stampa di Officejet 250 sono tipici delle stampanti a getto d’inchiostro portatili: 6 centesimi per pagina in bianco e nero e 15,6 centesimi per una pagina a colori. La stampante utilizza due cartucce: una per inchiostro nero e una in tricromia giallo, ciano e magenta.

Hp Officejet 250 ha una qualità di stampa migliore persino di quella di molte stampanti a getto d’inchiostro desktop ed è perfetta sia per la stampa di documenti testuali che immagini.

Altre stampanti portatili:

 

Ultimo aggiornamento 2021-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *