Le migliori stampanti Lexmark: guida all’acquisto

Le stampanti Lexmark sono un’ottima scelta se si è alla ricerca di un apparecchio di qualità a prezzi molto ragionevoli. In questa guida illustreremo il costo, a chi è adatta questa tipologia di stampante e perché acquistarne una.

Stampanti Lexmark prezzi

Quanto costano le stampanti Lexmark?

Il prezzo delle stampanti Lexmark varia in base alla tipologia e al modello, è possibile trovare stampanti Lexmark più economiche, con un prezzo che si aggira intorno agli ottanta euro, e stampanti più funzionali e moderne, il cui prezzo sale anche oltre i duecento euro. Ad influire sul prezzo di alcune stampanti Lexmark è la presenza di funzionalità in più, come il fax, la stampa copia/retro in automatico e la connessione wireless.

Perché acquistare una stampante Lexmark?

Le stampanti Lexmark sono una sicurezza nel campo della tecnologia, e questo è dovuto a un’azienda di grande qualità che opera e vende in 170 paesi in tutto il mondo. Alla base della tecnologia Lexmark vi è la sostenibilità, in quanto tutti i suoi prodotti sono facilmente riciclabili e dunque riutilizzabili.
I vantaggi che si possono trarre dall’acquisto di una stampante Lexmark sono innumerevoli: in primo luogo vi è il fatto che, come si può leggere dalle numerose recensioni, questo strumento sia veloce e di facile configurazione e installazione. Inoltre, le stampe sono pulite e senza sbavature, con colori veramente vivaci e brillanti. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo in confronto a modelli di stampanti tradizionali.

Lexmark C3224DW – Laser a colori

Questa stampante laser di fascia media è in grado di effettuare molte stampe rapidamente senza dover spendere cifre esorbitanti. Il design semplice e compatto ne rendono versatile l’utilizzo, garantendo un’elevata professionalità per avere sempre prestazioni ottimali a casa come se si fosse in ufficio, rendendone agevole anche lo spostamento, posizionandola quasi ovunque.
La connettività USB, Ethernet e WiFi consente alla stampante di sviluppare piccoli gruppi di lavoro, arrivando a stampare fino a 22 pagine al minuto, sia in bianco e nero che a colori. Essendo una stampante di rete, con Lexmark C3224DW è possibile stampare tramite dispositivi mobili connessi alla stessa rete WiFi alla quale la stampante è collegata, riuscendo a controllarla a distanza senza dover usare il proprio pc.

Punti di forza: sicuramente tra gli aspetti positivi di questa stampante troviamo la sua estrema facilità d’uso, potenziata dal display posto nella parte superiore dalla quale è possibile gestire e modificare diversi parametri della stampante, controllando e modificando l’anteprima di stampa in pochi semplici passaggi. Altro aspetto positivo da tenere in considerazione è sicuramente la sua velocità di stampa. Molto buone le opzioni di risparmio energetico e toner che possono essere applicate alla stampante.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questo modello presenta un processore Dual Core 1.0 Ghz (che garantisce una buona velocità di stampa), una memoria di 256 MB e un display LCD monocromatico APA a due righe.
Questa stampante si rivela ottima per chi si ritrova a lavorare a casa e deve stampare diversi fogli senza aspettare troppo tempo. La bassa rumorosità (circa 51dBa in stampa), la compattezza e la notevole resistenza a urti e graffi, fanno si che questa stampante possa essere posizionata ovunque, avendo sempre a portata di mano stampe ottimali in poco tempo, con una stampante a ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lexmark 36SC130 Laser Printer 

La stampante Lexmark 36SC130 è tra le più economiche tra i dispositivi laser, ma la sua economicità non compromette affatto le prestazioni.
Si tratta di una stampante che può essere attivata molto facilmente attraverso uno smartphone grazie alla connessione wifi e alla applicazione dedicata lexmark mobile assistant.

Lexmark 36SC130 è una delle stampanti più veloci in commercio, in grado di realizzare ben 36 stampe in un minuto.

Ha due vassoi di uscita e quello principale può contenere 300 fogli mentre l’alimentatore multifunzione fino a 100.
E’ possibile stampare nei formati A4, A5, B5 e busta C5 cioé 162 x 229 millimetri.

Bisogna precisare che si tratta di una stampante Lexmark monocromatica, stampa solo in bianco e nero con l’opzione fronte retro automatica, quindi non è necessario mettere manualmente il foglio nel verso giusto una volta stampato il fronte per aggiungere il retro.
Se conoscete il marchio Lexmark saprete già che i suoi prodotti hanno componenti di lunga durata e affidabili.

La Lexmark 36SC130 è una stampante che consuma poca energia a beneficio del pianeta e del portafoglio ed è dotata di un sistema di riduzione del consumo energetico in modalità sospesa.

Abbiamo davanti una stampante robusta e efficiente che può essere usata ovunque: a casa, in ufficio, per la gestione di un magazzino e che necessità di poca o nessuna manutenzione. Oltre alla connettività Wifi è disponibile anche quella usb o ethernet che rendono questa stampante utilizzabile da qualsiasi dispositivo.

Lexmark CS417dn Colour

La Lexmark CS417DN COLOUR è utilizzabile sia con il pc che con il Tablet o lo Smartphone grazie alla connessione ethernet, alle presa usb e opzionalmente ad un costo aggiuntivo anche con il Wi-Fi. A seguire una descrizione e guida all’acquisto di questo prodotto , duttile ed elegante per un classico delle stampanti da ufficio della Lexmark ma anche se si desidera avere un prodotto professionale da utilizzare nella propria abitazione.

PERCHE’ ACQUISTARE UNA STAMPANTE LEXMARK CS417DN COLOUR?

Il suo primo punto di forza è la qualità di stampa che permette di realizzare immagini dai colori vivi e bianco e neri impeccabili senza sbavature.
La tecnologia laser consente una stampa professionale anche di documenti di grandi dimensioni sia in bianco e nero che a colori.
Lo scanner abbinato alla stampante permette di utilizzare questo apparecchio come fotocopiatrice per la riproduzione di documenti e stampe il tutto agevolato dalla presenza di un display Lcd da 2,4 pollici che ne favorisce la scelta delle diverse impostazioni di stampa in modo facile ed intuitivo.

Con un corpo macchina di 44,2 x 40,7 x29,1 centimetri la stampante Lexmark CS417dn grazie al contrasto di colore delle plastiche bianche e nere e le forme arrotondate risulta piacevole alla vista.

La memoria di 256mb consente di lavorare senza pause con una velocità di stampa di 40 pagine al minuto. Il processore poi permette di svolgere lavori in simultanea senza perdite di tempo rendendo il prodotto veloce ed affidabile.

Una scelta economica ma affidabile da considerare sia in ufficio che a casa. Può essere la scelta più corretta per chi cerca una stampante affidabile e facile da usare veloce , precisa con colori vivaci. Unico neo il costo delle cartucce laser che non sono troppo economiche. Installazione facile ed intuitiva grazie alla compatibilità con un grande numero di sistemi operativi.

Lexmark B2236DW – Monolaser 

Lexmark B2236DW è una delle stampanti più valide in commercio, le sue caratteristiche e il rapporto qualità prezzo, infatti, ne fanno un prodotto ottimo sia dal punto di vista delle prestazioni che per quello che riguarda il prezzo.
Compatta e veloce, Lexmark B2236DW, è particolarmente indicata per tutti coloro che hanno la necessità di stampare molte copie con una discreta resa del toner.
Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche di questo particolare modello di stampante.

Uno degli indiscutibili punti di forza della Lexmark B2236DW è, senza ombra di dubbio, la velocità di stampa; riesce infatti a stampare fino a 34 pagine al minuto.
Il Wi-Fi integrato, inoltre semplifica notevolmente la stampa anche da dispositivi mobili.
Altra caratteristica molto apprezzata è la compattezza: le dimensioni ridotte, infatti, permettono un’utilizzo in qualunque luogo professionale o privato nei quali lo spazio a disposizione sia ridotto.

Il toner Unison, impiegato da Lexmark in questo modello, inoltre, garantisce una eccezionale qualità delle immagini, promuovendo, al tempo stesso, una buona sostenibilità. Grazie al ridotto consumo energetico, infine, i costi operativi sono ridotti al minimo, caratteristica che rende l’apparecchio particolarmente appetibile.

Lexmark B2236DW supporta qualunque tipo di carta, dal cartoncino alle etichette, passando per le buste. Questa stampante Lexmark è progettata per supportare un volume mensile di pagine che raggiunge le 2500 unità considerando la stampa fronte retro.
Questa stampante supporta ogni tipo di sistema operativo in dotazione rendendola utilizzabile da chiunque con qualsiasi modello di computer.

Altre Stampanti Lexmark:

Ultimo aggiornamento 2021-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *