Le migliori stampanti Canon: guida all’acquisto

Hai deciso di acquistare una stampante Canon, uno dei marchi più conosciuti in ambito fotografico e stampa, ma non sai quale modello scegliere.

Quindi, quale stampante canon acquistare?

Ecco una guida alle migliori stampanti Canon in commercio, analizzate tenendo sempre in considerazione il rapporto qualità-prezzo e altre caratteristiche tecniche fondamentali come la velocità di stampa e la risoluzione di stampa.

Perché acquistare una stampante Canon?

Comprare una stampante Canon vuol dire scegliere di non rimanere delusi dalla qualità dei prodotti, anzi, rimarrai stupito dell’efficienza delle stampanti Canon, particolarmente apprezzate anche per i prezzi piuttosto contenuti.
La Canon, azienda giapponese fondata 1937, è da sempre leader nel settore nella produzione di dispositivi elettronici, come per esempio fotocamere e stampanti.
Il loro miglior punto di forza è la continua ricerca di miglioramenti per i loro prodotti, unito alla volontà di venir incontro all’esigenze dei clienti: la loro soddisfazione è il primo obiettivo dell’azienda. Questo ha permesso all’azienda di rimanere Leader nel mercato anche in seguito al passaggio dalla fotografia classica a quella digitale.

Il motivo per il quale acquistare stampanti Canon è che la nota azienda giapponese offre un’enorme catalogo di prodotti tra cui scegliere, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utenza, unito all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti.

Stampanti Canon prezzi

Quanto costano le stampanti Canon?

Il prezzo di questi dispositivi varia da un minimo di 40-50 €, per i prodotti di livello basic prevalentemente ad uso domestico, fino ai 250-300 euro le stampanti Canon professionali e per ufficio.

Quanto costano le cartucce per stampanti Canon?

Il prezzo per le cartucce Canon ufficiali varia dai 10 ai 30 €. Sono disponibili dei convenienti pacchetti da 20 pezzi che permettono di risparmiare sull’acquisto.

Le cartucce compatibili Canon hanno un costo dai 5 ai 15 euro.

Per chi sono adatte le stampanti Canon?

Le stampanti Canon possono essere utilizzate in ogni ambito, da quello professionale a quello domestico, questo è sicuramente uno dei punti di forza di questa marca. Grazie alla loro semplicità d’utilizzo, possono essere utilizzate da chiunque e senza aver bisogno di una particolare conoscenza tecnologica.

Inoltre, l’ampia gamma di prodotti di fascia basic è ideale per tutti coloro che non hanno particolari esigenze di stampa e cercano un prodotto ad un prezzo economico. Di conseguenza, per uno uso prevalentemente domestico di semplice stampa, potete scegliere di acquistare una stampante Canon.

Le migliori stampanti Canon: le più acquistate

Canon Italia PIXMA MG3650S

La stampante Canon Italia PIXMA MG3650S è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro tra i più apprezzati e venduti della serie. Si tratta di una stampante che per rapporto qualità/prezzo ha messo tutti d’accordo, dall’impresa al privato più esigente. Compatta, multifunzione, facile da usare e con un’estetica moderna e accattivante.

I punti di forza della Canon PIXMA MG3650S sono le prestazioni che non conoscono cali di qualità anche quando la macchina lavora a pieno regime e con livelli di inchiostro in riserva. Sfrutta a pieno tutte le risorse garantendo affidabilità e risparmio.

Inoltre, grazie al Plug-in Canon Print Service, è possibile inserire la stampante all’interno di una rete WLAN che ne consente l’utilizzo in rete anche senza PC. Infine c’è il grande vantaggio di avere tre strumenti in uno: stampante – anche fotografica -, scanner e fotocopiatrice in un unico dispositivo.
La soluzione ideale per privati e professionisti.

Tecnologia di stampa a getto di inchiostro con il duplex automatico. Formato di stampa A4 e minori.

La capienza massima della carica della risma di carta è di 100 fogli.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Pixma MG3650: compatta e rapida

La Canon Pixma MG3650 è una stampante multifunzione Inkjet molto compatta e poco ingombrante (le sue dimensioni sono 44,9 x 15,2 x 30,4 cm) e dal peso contenuto (5,4 kg): per questo risulta particolarmente adatta laddove c’è la necessità di risparmiare spazio.
Oltre che come stampante, questo dispositivo fornisce prestazioni come scanner e fotocopiatrice. Grazie alla sua alta risoluzione (qualità fino a 4800 dpi) e al sistema di cartucce FINE di Canon, stampa facilmente splendide foto senza bordi ricche di dettagli.  Con l’applicazione Easy Photo Print+ è possibile creare biglietti d’auguri personalizzati, calendari e molto altro.

Grazie alla sua connettività Wi-Fi si collega a dispositivi smart e sul cloud. Supporta anche i servizi Google Cloud Print e Apple AirPrint.

Punti di forza: oltre alle sue prestazioni e all’ottima qualità di stampa, come molte altre stampanti Canon della famiglia Pixma, anche la Canon Pixma MG3650 fa della sua connettività un ulteriore punto di forza. È possibile comandare stampe da remoto e senza l’ausilio del pc tramite Wi-Fi e grazie alle app dedicate. Questa stampante è compatibile con Pixma Cloud Link che permette di stampare foto dai più comuni social media come Facebook o Instagram, o ancora documenti da servizi cloud come Google Drive o Dropbox. Con il Wi-Fi è possibile stampare direttamente da smartphone e tablet, tramite una comoda app Canon dedicata.
Questa stampante multifunzione integra anche un lettore card SD, utile per stampare le foto direttamente dalle schede di memoria.

Per brevità vengono riportate solo alcune delle caratteristiche che rendono interessante l’acquisto della Canon Pixma MG3650 suddivise in base alle sue funzioni: risoluzione di stampa fino a 4800 x 1200 dpi, stampa fronte/retro automatica in formato A4, formati carta (A4, A5, B5, 10 x 15 cm, 13 x 18 cm, 20 x 25 cm, buste, lettera, legale)

La stampante Canon Pixma MG3650 è ideale per coloro che stanno cercando una stampante multifunzione da usare per la stampa di molte pagine grazie anche alla possibilità di effettuare stampe fronte/retro automatiche. È particolarmente adatta anche per gli amanti della creatività che hanno bisogno di un supporto tecnologico per le loro creazioni (facilitati anche dall’applicazione Easy-PhotoPrint+).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Canon Pixma TS5050

Se stai cercando una nuova stampante per un uso domestico, adatta per essere fruita da tutta la famiglia, la Canon Pixma TS5050 è un modello multifunzione, perfetto per le tue esigenze.
Canon Pixma TS5050 è una stampante a getto d’inchiostro a colori, in grado di acquisire immagini da smartphone, fotocamere digitali e memory card.
Una macchina versatile e compatta in grado di inviare fax, effettuare fotocopie e anche scannerizzare documenti. Ottima soluzione per sfruttare al meglio gli spazi all’interno della propria abitazione, con un costo contenuto per una stampante dalle prestazioni ottime, di fascia medio alta.

Il design elegante della stampante Canon Pixma TS5050, con linee raffinate, la rende piacevole da posizionare in qualsiasi stanza.
Oltre all’aspetto estetico bisogna sottolineare la presenza di un display LCD di sette centimetri e di un lettore per memory card. Trattandosi di un modello della linea Pixma c’è la possibilità di stampare direttamente da smartphone, tablet e computer attraverso la connessione Wi-fi. La stampante è compatibile con app di collegamento ai principali servizi di cloud (Google Drive, Dropbox)

La Canon Pixma TS505 offre ottime prestazioni di stampa, con una media di dodici pagine in bianco e nero in sessanta secondi e nove pagine a colori. Riesce a stampare una normale fotografia nel tradizionale formato di dieci per quindici centimetri, a colori e senza bordi, in appena trentotto secondi.

Da sottolineare l’uso di serbatoi d’inchiostro separati per stampare, al posto di cartucce monoblocco.

Punti di forza della stampante Canon Pixma TS5050

La semplicità di utilizzo, grazie all’innovativa e intuitiva interfaccia, è un elemento parecchio apprezzabile della Canon Pixma TS5050. La velocità di stampa di fotografie e immagini ad alta risoluzione è inoltre una caratteristica molto gradita, soprattutto per un uso domestico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altre stampanti Canon in vendita su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *